News
Toyota, i conti in tasca all'ibrido 2014-04-01

Conviene? Ecco tutte le risposte da parte del più grande produttore al mondo di veicoli a doppio motore
Il risparmio di un'auto ibrida? Eccoli nel dettaglio, secondo uno studio di Toyota che sempre sostenuto i vantaggi di questo sistema. La macchina presa in esame è una Lexus IS, paragonata ad veicoli diesel 2.000 cc appartenenti allo stesso segmento D-Premium.

"Il sistema Lexus Hybrid Drive della nuova IS - spiegano alla Toyota - è stato sviluppato per garantire la massima durata ed affidabilità e per contenere al massimo gli interventi di manutenzione. La trasmissione è stata sviluppata in maniera da non richiedere l?utilizzo della frizione, il motorino di avviamento e l?alternatore sono stati integrati all?interno del sistema ibrido e non necessitano quindi né di manutenzione né di sostituzione per l?intera vita del veicolo. Anche la cinghia di distribuzione è stata oggetto di rivisitazione ed è stata sostituita da un sistema a catena che non richiede alcun tipo di manutenzione. Tali soluzioni, limitando di fatto gli interventi di manutenzione, permetteranno di ottenere un risparmio pari a circa ?1.500 nell?arco di 5 anni circa".

Non solo: sullo stesso concetto di affidabilità - e stavolta sull'usura del sistema frenante - alla casa giapponese sostengono che la IS Hybrid non necessiterà di sostituzione dei dischi prima di 90.000 km mentre le pastiglie andranno sostituite soltanto una volta nell?arco dei 90.000 km, consentendo un ulteriore risparmio di circa ?500. Questo perché qui c'è un sistema di frenata rigenerativa capace di ottimizzare del 50% la forza frenante necessaria per rallentare il veicolo.

Stesso discorso per le gomme che essendo gonfiate ad una pressione superiore del 20% rispetto ai modelli convenzionali, aiuta a ridurre il deterioramento della gomma, mentre l?eccezionale linearità della trazione e l?ottimale distribuzione dei pesi aiutano a ridurre il carico sugli pneumatici anteriori. In pratica - sempre dati Toyota - su un arco di 90.000 km, quindi, sarà necessario sostituire gli pneumatici soltanto una volta, garantendo un risparmio di ulteriori di circa ?600.

"Complessivamente - concludono i tecnici giapponesi - considerando un periodo di 3 anni oppure 90.000 km, la nuova IS Hybrid è in grado di garantire un risparmio di oltre ?1.000 rispetto ad un veicolo diesel 2.000 cc della stessa categoria. Sviluppata per garantire il massimo livello di affidabilità, prestazioni e durata nel tempo, la batteria ibrida è sviluppata grazie all?esperienza di oltre 15 anni in fatto di tecnologia ibrida, ed è realizzata per equipaggiare il veicolo per il suo intero ciclo di vita. La longevità delle componenti della vettura, unita alla manutenzione ridotta, permetteranno alla nuova IS Hybrid costi di gestione tra i più bassi dell?intero segmento".

E, a tutto questo, va poi aggiunto il fatto che la nuove Toyota e Lexus Hybrid saranno esenti dal superbollo, in alcune regioni saranno esente dal bollo (Emilia Romagna) e, in svariati comuni, avranno libero accesso alle zone ZTL (es: Modena, Carpi, Mantova e Bologna) e non pagheranno il parcheggio sulle strisce blu (es: Reggio Emilia e Bologna).

D.& G. motors concessionaria TOYOTA
ti aspetta a Carpi (Modena) e a Mirandola (Modena)
per scoprire la tecnologia HYBRID SINERGY DRIVE
sulla nuova gamma Toyota
Yaris HSD
Auris HSD
Prius
Prius +
Home
Usato Garantito
News
Chi Siamo
Contatti
Dove Siamo
Finanziamenti
Noleggio
Assicurazione auto
Prenota Tagliando
Pneumatici/Gomme
Carrozzeria
Revisione
Forever Card
Autolavaggio

D.&G. MOTORS SRL - Via Dell’industria,81/83/83A - 41012 - Toyota Carpi - Mirandola - Modena - Emilia Romagna - Concessionaria auto Toyota
N. iscrizione al Registro delle imprese: 02648460364 - Modena
Capitale effettivamente versato: 90.000 - Capitale risultante dall'ultimo bilancio: 90.000
Powered by Globe - creazione siti internet